VillaBanks, pseudonimo di Vieri Igor Traxler, è un rapper italiano classe 2000, originario di Milano. Cresciuto tra Milano, Parigi, New York, Firenze e Palma de Mallorca, si dedica al rap a 15 anni e comincia a lavorare ai primi mixtape e singoli.
Il suo primo album ufficiale, Non Lo So, esce il 30 settembre 2019 ed è interamente prodotto da Linch. Il disco riscuote ottimi numeri, trascinato dalla traccia Candy ft.Vale Pain che diventa virale su TikTok. Il 1° gennaio 2020 pubblica Quanto Manca, il suo secondo album, prodotto da Linch, Brando Luis e Cxtana. L' unica collaborazione è in Barbie con Bello Figo.
Entrato nel roster Virgin Records (divisione di Universal), il 7 maggio pubblica Zero Amour con Linch e Reizon, singolo che anticipa il suo terzo disco, El Puto Mondo. A luglio 2020 collabora con il duo Slings per il singolo Beauty, mentre a settembre scuote il pubblico italiano pubblicando su PornHub il video di Kardashian. Nel corso del 2021 VillaBanks ha collaborato con vari colleghi su tracce per i loro album, fra cui Madame (Mood), TY1 (Squali), Briga (Colpa dell'alcool) e Alfa (Sold out). Il suo quarto album, Filtri, è uscito nel maggio dello stesso anno ed è stato ristampato come Filtri + Nudo due mesi dopo. Ha raggiunto l'8ª posizione della Classifica FIMI Album, diventando la sua prima top ten,[9] ed è stato certificato disco d'oro con oltre 25 000 unità vendute.[10] Nel novembre successivo ha realizzato i suoi primi concerti come solista a Milano e Roma.[11] Nel 2022 pubblica Sex Festival, anticipato dal singolo Sole Di Fine Estate. Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply.
View All
Minimize