Viewed 0 times


Print this lyrics Print it!

     
Page format: Left Center Right
Direct link:
BB code:
Embed:

Ruelle Lyrics

We don't have this lyrics yet, you can help us by submit it
After Submit Lyrics, Your name will be printed as part of the credit when your lyric is approved.

Submit Lyrics

Lyrics provided by LyricsEver.com
ANNALISA MARTINISI studia canto e pianoforte complementare, esercitando l’attività artistica fin dall’età di dodici anni, annoverando importanti esperienze con il proprio gruppo in Italia e all’estero.
Tra le performance più significative quelle che l’hanno vista protagonista in città come Nizza, Lione e Parigi, in Svizzera e in Slovenia ed alla TV tedesca.
In Italia, oltre ad innumerevoli partecipazioni in festival ed eventi, di particolare rilievo risultano le esibizioni canore in vari programmi RAI: “Una voce per la vita”, Occhio al Biglietto”, “Cantainverno” e “Cantare a Napoli”; la presenza fissa nel programma TV satellitare: “A’ voce d’o’ mare” accompagnata dal Maestro Enzo Di Domenico; varie partecipazioni in programmi televisivi e tantissime volte ospite al Teatro Verdi di Montecatini Terme.

Molti anche i premi tra i suoi noveri: 1° Premio all’Eurofestival dei giovani in Belgio; premio “Master Italia” ad Ischia per la categoria interpreti; Disco d’oro a Villa d’Agri per il brano “Napoli notte”; ospite alla finale nazionale “Ragazza Più” di Piombino e Miss Movie al “Verona 2000”.
Molti anche i progetti realizzati, come le numerose registrazioni discografiche anche in lingua inglese, francese, spagnola e napoletana.

"Il più ambizioso ed impegnativo rimane, però, quello che la vede nelle vesti non solo di cantante, ma anche di adattatrice e traduttrice in lingua francese dei testi di alcune delle canzoni che hanno reso celebre Napoli, la canzone e la cultura napoletana e Italiana nel mondo: “Torna a Surriento”, “Canzona appassiunata”, “Luna rossa”, “O’ sole mio”, “Nun’ è peccato”, “Guapparia”, “Reginella”, “Maruzzella”, “Segretamente”, “Scalinatella”, etc."

La sua passione per il calcio l’ha vista giocare più volte tra le fila della nazionale attrici e cantanti nel ruolo di “ala sinistra” allo Stadio San Paolo di Napoli, a Rimini ed altri ancora.

E’ giornalista e collabora con alcune testate giornalistiche e radio.

Inoltre è insegnante di francese e inglese per le scuole superiori.

Le sue innate capacità di “stregare” con la sua naturalezza e la spontaneità nel comunicare e trasfondere emozioni e vibrazioni, inevitabilmente entusiasmano e incantano il pubblico, rapito dalla dolcezza e nel contempo dal calore e dalla profondità della sua splendida voce.
Read more on Last.fm. User-contributed text is available under the Creative Commons By-SA License; additional terms may apply.

View All

Annalisa Martinisi

Similar Video

Annalisa Martinisi Lyrics